sabato 16 aprile 2011

TERZA PARTITA 14/04/2011

GIOVEDì 14-04 SI è SVOLTA LA TERZA PARTITA NEGLI IMPIANTI DELLA FIAT.VISTA LA PRESENZA DI MOLTI EX GIOCATORI DAL BUON PASSATO CALCISTICO SI PREANNUNCIAVA UN MATCH AVVINCENTE E INFATTI TALE SI è RIVELATO,COL RISULTATO IN BILICO SINO ALLA FINE.TRA LE NOVITà  DA SEGNALARE LA PRESENZA DELL'ALBITRO REMO DI MARCO,AUTORITARIA E PRECISA LA SUA CONDUZIONE DI GARA,PRESENZA ACCOLTA MOLTO BENE DALLE 2 COMPAGINI.
IL TEAM DEI GIALLI DI MR FRANCESCO COLETTI SI PRESENTAVA CON UNA FORMAZIONE QUASI AL COMPLETO(FATTA ECCEZZIONE PER MASSIMIL.PUGLIELLI,GINO CIAMPA E LUCA LA LAMA ASSENTI PER IMPEGNI LAVORATIVI),CON IL DEBUTTO,TRA GLI ALTRI,DI PAOLO ANGELILLI TRA I PALI A DARE SICUREZZA AL REPARTO,E IL RIENTRANTE FRANCO PALUMBO AUTORE DI UNA BUONA PRESTAZIONE;SQUADRA CHE SI SCHIERAVA CON LA COPPIA DIFENSIVA CENTRALE COMPOSTA DAL BUON FILIPPO FUORTO E DA MARINO(EX SULMONA E GIOCATORE CHE HA GIOCATO TANTI ANNI TRA ECCELLENZA E PROMOZIONE),COAUDIOVATI DAL "CORRIDORE"NICOLAS E DA UN RINGIOVANITO FRANC.COLETTI(PER LUI SOSPETTO DOPING....);CENTROCAMPO COMPOSTO DA ANDREA CIAVATTA(EX AURORA-IL BECKAMP DEL SERPENTONE),FRANCO PALUMBO,BENIAMINO(IL POLIZIOTTO DI PRATELLO) E DAL DINAMICO E FANTASIOSO DENNY(EX TERNANA -BERETTI);ATTACCO COMPOSTO DAL DUO MARIO SERVILLO(EX BUGNARA,SULMONA E PER TANTI ANNI IN FORZA AL SAN NICOLA) E DA KERTIS(EX PESCARA,2 ANNI Fà QUALCHE PRESENZA IN PRIMA DIVISIONE).
ANCHE I ROSSI SI PRESENTANO RINFORZATI RISPETTO ALLA PRECEDENTE APPARIZIONE:DEBUTTANO INFATTI IL RIENTRANTE DA MESI DI CONVALESCENZA ANDREA BIANCONE(AUTORE DI UN OTTIMA PRESTAZIONE SIA IN FASE DI COPERTURA CHE DI SPINTA,UN VERO "PENDOLINO"SULLA FASCIA DESTRA,IN FORZA ALL'AURORA)E IL JOLLY MIRKO DI NARDO(IN FORZA AL PACENTRO),SEMPRE DINAMICO E IMPECCABILE SOTTO L'APETTO TATTICO(IL MIGLIORE IN CAMPO),ASSENTI CRISTIAN-GATTUSINO DEL MONACO(PER INFORTUNIO)E DANIELE DE SANTIS(IMPEGNI LAVORATIVI) .I ROSSI  SI SCHIERANO CON "MAGO ARCELLA TRA I PALI(OTTIMA LA SUA PRESTAZIONE),COPPIA CENTRALE SUPER COLLAUDATA COMPOSTA DA PIERO SCUDIERI E GINLUCA DEL BOCCIO(SUPERLATIVA LA SUA PRESTAZIONE COME SPESSO ULTIMAMENTE GLI ACCADE),LATERALI BASSI A DX "PENDOLINO"BIANCONE E A SX UMBERTO(PRESTAZIONE IMPECCABILE);CENTROCAMPO CHE SI AVVALE CENTRALMENTE DEL DUO DI NARDO-STEFANO DI FLAURO(ADATTATOSI BENE IN UN RUOLO NON SUO),E LATERALMENTE FABIO VERROCCHI E MASS.DEL BOCCIO;REPARTO D'ATTACCO COMPOSTO DAL CAPITANO MAURO DEL BOCCIO E IL SEMPRE VIVO FRANCESCO SPERANZA.
PARTITA CHE PARTE CON I ROSSI CHE CONDUCONO IL GIOCO E TENGONO PIU' PALLA,COSTRINGENDO I GIALLI NELLA LORO METà CAMPO;NASCE COSì INEVITABILMENTE IL GOL:PALLA PERSA DA BENIAMINO A CENTROCAMPO DA UN CONTRASTO CON DI FLAURO, CHE NON PERDE TEMPO E LANCIA IMMEDIATAMENTE FRANCESCO SPERANZA CHE CON LA SUA VELOCITà HA LA MEGLIO DELLA DIFESA AVVERSARIA,PARTE DA 3/4 CAMPO E VA DRITTO-DRITTO IN PORTA,CALCIANDO DAL LIMITE E SIGLANDO L'1 A 0,NULLA PUò ANGELILLI;SONO PASSATI 15 MINUTI.
A QUESTO PUNTO I GIALLI CERCANO DI ESSERE PIU' INTRAPRENDENTI E DOPO 5 MINUTI HANNO L'OCCASIONE PER PAREGGIARE:PALLA CHE DALLA 3/4 CAMPO FILTRA IN AREA PER UN BUON MOVIMENTO DI KERTIS CHE è BRAVO AD ANTICIPARE DI FLAURO CHE STA CALCIANDO PER LIBERARE,IMPATTO FORTE ED INEVITABILE E RIGORE INECCEPIBILE PUNTUALMENTE FISCHIATO DALL'OTTIMO ALBITRO:ALLA BATTUTA SI PORTA LO STESSO KERTIS CHE SI LASCIA PERò IPTNOTIZZARE DA UN OTTIMO ARCELLA CHE SI TUFFA ALLA SUA SINISTRA E RIBATTE IL TIRO CON LA DIFESA CHE SUCCESSIVAMENTE SVENTA IN ANGOLO.SI RIMANE QUINDI SULL'1 A 0.
SCAMPATO IL PERICOLO I ROSSI RICOMINCIANO A MACINARE GIOCO E AL 25' SI ASSISTE AL RADDOPPIO CON AZIONE QUASI IN FOTOCOPIA DEL PRIMO GOL:QUESTA VOLTA è MIRKO DI NARDO A RECUPERARE PALLA A CENTROCAMPO,PASSAGGIO FILTRANTE PER FRANCESCO SPERANZA CHE SI INVOLA FINO ALL'ARIA DI RIGORE,ATTIRA L'ATTENZIONE DEI CENTRALI E SERVE UN ASSIST AL BACIO PER IL BOMBER(RITROVATO)MAURO DEL BOCCIO,BRAVO A SEGUIRE L'AZIONE, CHE CON UN COMODO TOCCO SOTTO MISURA SIGLA IL 2 A 0,CRONOMETRO CHE SEGNA IL 25'.
A QUESTO PUNTO CI SI ATTENDE UNA REAZIONE DEI GIALLI CHE PERò NON AVVIENE;ANZI,SONO ANCORA I ROSSI A RENDERSI PERICOLOSI E HANNO 2 PALLE CLAMOROSE PER CHIUDERE IL MATCH,CON PROTAGONISTA IL MAI DOMO FRANCESCO SPERANZA:LA PRIMA CON UN AZIONE DI RIMESSA SI PRESENTA A TU PER TU CON ANGELILLI MA SPRECA BANALMENTE TENTANDO UN PALLONETTO E APPOCCIANDO  DI FATTO BANALMENTE LA SFERA TRA LE MANI DI UN INCREDULO ,E COMUNQUE TEMPESTIVO NELL'USCITA,PORTIERE;LASECONDA è SFORTUNATO PERCHè UN SUO TIRO SCAGLIATO IN UN AZIONE CONVULSA IN AREA DI RIGORE è  RIBATTUTO SULLA LINEA DA UN PROVVIDENZIALE ANDREA CIAVATTA.
A QUESTO PUNTO,MANCANO 15' ALLA FINE,I GIALLI SI RIVERSANO CON CONSTANZA NELLA METà CAMPO AVVERSARIA E ,COMPLICE ANCHE UN CALO FISICO DI QUALCHE ELEMENTO DEI ROSSI,ACCORCIANO LE DISTANZE CON UN GRAN TIRO DAL LIMITE SCAGLIATO DAL SOLITO DENNY CHE SORPRENDE MAGO ARCELLA,NELLA CIRCOSTANZA NON IMPECCABILE, E SIGLA IL 2 A 1.
A QUESTO PUNTO DEL MATCH I GIALLI PRODUCONO LO SFORZO MAGGIORE E CREANO 2 INCURSIONI CON FRASEGGI DEL SOLITO DUO DENNY E KERTIS,UN Pò
TROPPO INNAMORATI DEL PALLONE,MA COMUNQUE CONCRETI E SEMPRE PERICOLOSI,UNA DELLE QUALI (CLAMOROSA)PORTA DENNY A TU PER TU COL PORTIERE,LO SCARTA,MA AL MOMENTO DI CALCIARE SCIVOLA PERCHè AFFRETTATO ANCHE DAL RECUPERO DI PIERO SCUDIERI E L'OCCASIONE SFUMA.
GLI ULTIMI 10 MINUTI SONO DI POSSESSO PALLA DEI GIALLI,MA VERI PERICOLI  I ROSSI NON NE CORRONO,ECCETTO UN COLPO DI TESTA,SU AZIONE DI CALCIO D'ANGOLO  DI BENIAMINO(VOGLIOSO DI RISCATTARE UNA PRESTAZIONE SOTTO IL SUO STANDARD) CHE ARCELLA SVENTA PRONTAMENTE.
E' L'ULTIMO SUSSULTO PERCHè GLI ULTIMI 5 MINUTI SCORRONO INESORABILI E  I ROSSI TENGONO DURO SINO ALLA FINE,TRASCINATI,SOPRATTUTTO NELL'ULTIMA FASE,DAL DUO DI NARDO-BIANCONE,CHE SEMBRANO AVERE PIU' BENZINA DEGLI ALTRI. AL 70' REMO DI MARCO FISCHIA LA FINE DELLE OSTILITà.
APPUNTAMENTO PER MERCOLEDì 20/04,SI ANTICIPA DI UN GIORNO PER PERMETTERE, A CHI LO DESIDERA,DI PARTECIPARE CON LA FAMIGLIA ALLE FUNZIONI  DEL GIOVEDì SANTO


CLASSIFICA:
GIALLI:    1 VINTA        -0 PAREGGIATE        -2 PERSE
ROSSI :     2 VINTE         -0 PAREGGIATE        -1 PERSE

NELLA CLASSIFICA MARCATORI DA SEGNALARE CHE FRANC.SPERANZA SI PORTA A QUOTA 2(CON 2 PRESENZE) E RAGGIUNGE DI FLAURO E GATTUSINO-CRISTIAN DEL MONACO

5 commenti:

  1. SONO PIERO.ASPETTO UN COMMENTO DEI COLETTI.............

    RispondiElimina
  2. Ma che partita hai visto? il buon Piero Scudieri, si è scordato di dire che i gialli hanno giocato a una porta, che i 2 goals sono stati del tutto casuali, che il risultato di parità sarebbe stato più giusto, che la partita è stata bella e divertente e ben giocata da ambedue le squadre. Con queste premesse ci si augura che matchs come quelli di giovedì scorso,si ripropongano nell'arco dell'anno in maniera frequente.

    RispondiElimina
  3. GRANDE FRANCE'.IL PAREGGIO CI POTEVA STARE TRANQUILLAMENTE,MA SE NOI ANDAVAMO SUL 3 A 0 E QUANDO CI RIPRENDEVI....NEANCHE A PASQUA!CI VEDIAMO MERCOLEDì PS:E CALCOLA CHE NOI GIOCHIAMO CONTRO I DOPATI.......QUANDO FINISCE L'EFFETTO?

    RispondiElimina
  4. SCUDIERI - DEL BOCCIO G. meglio di PUYOL - PIQUE.....=)=)=)

    RispondiElimina