giovedì 1 settembre 2011

VENTIDUESIMA PARTITA

MATCH EQUILIBRATO E VIBRANTE QUELLO DISPUTATO PRESSO GLI IMPIANTI DELLA FIAT TRA I GIALLI E I ROSSI.
SQUADRE QUASI AL COMPLETO:PER I ROSSI DA REGISTRARE LE ASSENZE DI PIERO SCUDIERI,FRANCESCO SPERANZA E IL PORTIERE MAGO ARCELLA;QUEST'ULTIMO BEN RIMPIAZZATO PER LA CIRCOSTANZA DA MASSIMO DEL BOCCIO CALATOSI NEL VECCHIO RUOLO E AUTORE DI UNA BUONA E SICURA PRESTAZIONE;PER I GIALLI MANCA INVECE ALL'APPELLO IL PREZIOSO FRANCO PALUMBO.
I GIALLI PARTONO FORTE E METTONO PARECCHIO IN DIFFICOLTA' I ROSSI:D'ALTRONTE SCHIERANO UN CENTROCAMPO FOLTO E DINAMICO CON CARMINE,IL RIENTRANTE SERGIO MENDOZZI,GINO BIANCHI,MEMTRE FILIPPO-BAR-CARIOCA E MARCO SIANI AGISCONO TRA LE LINEE;IL PALLINO DEL GIOCO LO HANNO I GIALLI E DOPO 10 MINUTI PASSANO MERITATAMENTE IN VANTAGGIO CON MARCO SIANI,AUTORE DI UN GRAN GOL DI TESTA SU AZIONE DI CALCIO D'ANGOLO,è 1 A 0 PER I GIALLI.
I ROSSI SI RIORGANIZZANO E INCOMINCIANO A MACINARE GIOCO:è SOPRATTUTTO LUCA FAVILLA A FARE LA DIFFERENZA SULLA DESTRA E SEMPRE BEN INNESCATO DA FEDERICO BONOMO:DA UNA DI QUEST'AZIONE NASCE L'1 A1,CON PALLA CHE VIENE MESSA IN MEZZO E SERGIO DI CAMILLO NON SI LASCIA SFUGGIRE L'OCCASIONE .
I GIALLI FANNO PIU' POSSESSO PALLA,MA I ROSSI SI DIFENDONO ORDINATAMENTE E LE LORO RIPARTENZE FANNO MALE.
ALLA MEZZORA I ROSSI PASSANO IN VANTAGGIO CON UNA BELLA INCURSIONE DI LUCA FAVILLA CHE A POCHI METRI DALLA PORTA CALCIA E NON PERDONA:è IL 2 A 1.
IL VANTAGGIO è MERITATO:ANZI IN QUESTA FASE  I ROSSI POTREBBERO CHIUDERE IL MATCH MA LE OCCASIONI CHE CAPITANO AGLI ATTACCANTI SERGIO DI CAMILLO E MAURO DEL BOCCIO NON VENGONO CONCRETIZZATE:FATTO ANOMALO PER ENTRAMBI,SEMPRE FREDDI E INCISIVI SOTTOPORTA.
I GIALLI SI BUTTANO IN AVANTI ALLA RICERCA DEL PAREGGIO,MA IN DIVERSE CIRCOSTANZE SONO SFORTUNATI E COLGONO ANCHE UN PALO E UNA TRAVERSA;
CI VUOLE QUINDI UN GIOLLY PER TROVARE IL GOL:LO TROVA IL SEMPRE VIVO MARCO SIANI CHE DAL LIMITE LASCIA PARTIRE UN SILURO CHE SI INFILA SOTTO L'INCROCIO CON MASSIMO DEL BOCCIO CHE RESTA INPIETRITO,è IL 2 A 2.
A POCHI MINUTI DALLA FINE,QUANDO IL PAREGGIO SEMBRA IL RISULTATO PIU' GIUSTO,I ROSSI PESCANO IL GIOLLY CON DOMENICO GUALTIERI CHE,DAL LIMITE DELL'ARIA,REALIZZA IL GOL DELLA VITTORIA,NELL'OCCASIONE IL PORTIERE FRATTAROLI E "RIVEDIBILE",è IL 3 A 2 DEFINITIVO PER I ROSSI .


RISULTATO:ROSSI 3 -GIALLI 2

MARCATORI:M.SIANI(G)-S.DI CAMILLO(R)-LUCA FAVILLA(R)-M.SIANI(G)-DOMENICO GUALTIERI(R)

CLASSIFICA: ROSSI VINTE 10 /PAREGGIATE 6 / PERSE 6
NB:UNA PARTITA SUB-GIUDIC COL RISULTATO DI 4 A 1 A FAVORE DEI GIALLI MA SOSPESA PARECCHIO PRIMA IL TEMPO REGOLAMENTALE



Nessun commento:

Posta un commento