sabato 4 giugno 2011

DECIMA PARTITA

SI è SVOLTA LA DECIMA PARTITA PRESSO GLI IMPIANTI DELLA FIAT TRA I ROSSI E I GIALLI,MATCH EQUILIBRATO ED ACCESO(ANCHE TROPPO COME PULTROPPO ULTIMAMENTE ACCADE....)E RICCO DI GOL E CHE ALLA FINE HA VISTO PREVALERE I ROSSI;ALL'APPELLO MANCAVA IL BUON ALBITRO REMO DI MARCO(LA MANCANZA SI è SENTITA......),PASSIAMO ALLA CRONACA.
LE SQUADRE SI PRESENTAVANO ABBASTANZA RINNOVATE CAUSA LE NUMEROSE DEFEZIONI DA AMBO LE PARTI,ED ENTRAMBE SONO PIU'PROPENSE AD ATTACCARE CHE CURARE LA FASE DIFENSIVA:IL MATCH SI SBLOCCA AL 15' PER I ROSSI:AZIONE MANOVRATA,PALLA CHE DALLA FASCIA SINISTRA VIENE CROSSATA DA DAVIDE VIRTUOSO,IRROMPE FABIO VERROCCHI E SIGLA L'1 A O.
I GIALLI REAGISCONO SUBITO E SONO SICURAMENTE PIU' VELOCI NELLE RIPARTENZE A CENTROCAMPO COL TRIO CARMINE.....,RENATO SPAGNOLI E GINO BIANCHI CHE METTONO IN DIFFICOLTA',SOPRATTUTTO SUL PIANO DELLA CORSA,IL DUO BONOMO-
STEFANO DI FLAURO.IL PAREGGIO DEI GIALLI ARRIVA SU UN LANCIO PER DIULIO, PARTITO IN SOSPETTO FUORIGIOCO,CHE è BRAVO AD ENTRARE IN ARIA E TRAFIGGERE
L'INCOLPEVOLE ERIC,è 1 A 1 TRA LE PROTESTE DI QUALCHE COMPONENTE DEI ROSSI.
LA PARTITA è GIOCATA SU BUONI RITMI E LE SQUADRE CERCANO IL RADDOPPIO:A TROVARLO PERO' SONO I GIALLI CON UN TIRO DA 30 MT SCAGLIATO DAL DINAMICO
CARMINE CHE TRAFIGGE UN SORPRESO ERIC PARTITO IN NETTO RITARDO,COMPLICE SICURAMENTE LA SCARSA ILLUMINAZIONE E VISIBILITA',è 2 A 1 PER I GIALLI, CRONOMETRO CHE SEGNA IL 30'.
A QUESTO PUNTO I ROSSI SPINGONO UN PO' DI PIU' ALLA RICERCA DEL PAREGGIO,MA I GIALLI IN CONTROPIEDE SONO MOLTO INSIDIOSI:PROPRIO DA UN'AZIONE DI QUESTA è FABRIZIO COLETTI CHE SCATTA E SI INFORTUNUA(SOSPETTO STIRAMENTO)ED è COSTRETTO AD USCIRE.
DOPO QUACHE MINUTO,AL 35' CIRCA,I ROSSI TROVANO IL PAREGGIO CON MAURO DEL BOCCIO CHE,SERVITO IN AREA DA FRANCESCO SPERANZA ED IN SOSPETTO  FUORIGIOCO,TRAFIGGE L'INCOLPEVOLE FRANCESCO PAOLINI,è IL 2 A 2.
I GIALLI ACCUSANO IL COLPO E  SOFFRONO UN PO'(ANCHE PER L'UOMO IN MENO),I ROSSI TENTANO DI PORTARSI IN VANTAGGIO ED APROFITTARE DEL MOMENTO;INTENTO CHE SI REALIZZA:A SIGLARE IL 3 A 2 è UN TAP-IN DI FEDERICO BONOMO  CHE APPROFITTA DI UNA CORTA RESPINTA DEL PORTIERE E DA POCHI PASSI REALIZZA SENZA DIFFICOLTA'.
LA PARTITA SI INNERVOSISCE E NON MANCANO LE ENTRATE.AL 50 L'EPISODIO CHE SEMBRA SEGNARE IL MATCH:DA UNA BUONA RIPARTENZA DEL DUO N.GRASSO-D.VIRTUOSO,PALLA CHE DAL FONDO VIENE MESSA IN MEZZO PER L'ACCORRENTE  FABIO VERROCCHI CHE DA  BUONA POSIZIONE E DENTRO L'ARIA DI RIGORE AVVERSARIA  TENTA IL TIRO E REALIZZA IL 4 A 2.
I GIALLI TENTANO IL RECUPERO ANCHE CON L'INGRESSO IN CAMPO DI FRANCESCO COLETTI:PARITA' CHE PERO' DURA POCO DATO CHE RENATO SPAGNOLI,AL 65',ABBANDONA POLEMICAMENTE IL CAMPO,PROTESTANDO,A DIR SUO,DI UN FALLO A LUI SANZIONATO E SECODO LUI INESISTENTE......MA L'ENTRATA A PIEDI VICINI C'è E ANCHE UN SUCCESSIVO,SEPPUR INVOLONTARIO,FALLO DI MANI,COMUNQUE LA SUA DECISIONE è QUESTA E ABBANDONA LA SUA SQUADRA.
I ROSSI A QUESTO PUNTO MOLLANO UN PO' LA PRESA,FORSE ANCHE PER LA SUPERIORITA'NUMERICA,CHE PERO' VIENE RISTABILITA COL PRESTITO DI FRANCESCO SPERANZA:RESTA DI FATTO CHE IN 5 MINUTI I GIALLI TROVANO IL PAREGGIO:IL 4 A 3
è SIGLATO DA MASSIMO FEDERICO CHE APPROFITTA DI UNA SCIVOLATA DI ERIC SU UN TIRO FACILE DI GINO BIANCHI,PALLA NON TRATTENUTA DAL PORTIERE E TAP-IN FACILE;IL 4 A 4 è SIGLATO SU UN'AZIONE DI CONTROPIEDE DA DIULIO,ANCHE QUESTO IN SOSPETTO FUORIGIOCO.....
MA AL 75' IL MATCH è CHIUSO DAI ROSSI CON UN BEL TIRO PRECISO E SCAGLIATO DALL'IMITE DELL'ARIA DI RIGORE DA NICOLO' GRASSO CHE TIRA A FIN DI PALO DOVE IL PORTIERE NON PUO' ARRIVARE,è IL DEFINITIVO 5 A 4.


RISULTATO:   ROSSI    5   -    GIALLI     4

MARCATORI:F.VERROCCHI(R)-DIULIO(G)-CARMINE(G)-M.DEL BOCCIO(R)-F.BONOMO(R)
F.VERROCCHI(R)-MASSIMO FEDERICO(G)-DIULIO(G)-NICOLO' GRASSO(R)

CLASSIFICA:       ROSSI     4 VINTE/4 PAREGGIATE/2 PERSE
                              GIALLI    2 VINTE/4 PAREGGIATE/4 PERSE

Nessun commento:

Posta un commento