sabato 28 maggio 2011

NONA PARTITA

AVVINCENTE E COMBATTUTO,COME ORMAI  SPESSO ACCADE,IL NONO MATCH DATATO 26 MAGGIO:FISCHIO D'INIZIO ALLE ORE 21,20 AGLI ORDINI DEL BUON E PRECISO  ALBITRO REMO DI MARCO; DA SEGNALARE CHE L'INCONTRO INIZIAVA CON I GIALLI IN 12 UOMINI E I ROSSI IN 11 PER LA DEFEZIONE DEL BOMBER MAURO DEL BOCCIO(IMPEGNI LAVORATIVI)E  LA PRESENZA DI FERNANDO VITONE,QUEST'ANNO PUNTO DI FORZA DEL CHIETI CALCIO(2 DIVISIONE)TRA I ROSSI.
MATCH CHE PARTIVA CON I ROSSI CHE APPARIVANO PIU' INTRAPRENDENTI,MA I GIALLI RISPONDEVANO COLPO SU COLPO E COPRIVANO BENE OGNI PARTE DEL CAMPO.AL 20' LA PARTITA SI SBLOCCA:PUNIZIONE PER I GIALLI DA 20 MT CIRCA,PRESA DIFETTOSA DI MASSIMO DEL BOCCIO(PER L'OCCORRENZA RICICLATO AL VECCHIO RUOLO DI PORTIERE VISTA LA MANCANZA DI MAGO ARCELLA)E PALLA CHE RIMANE A 3 MT DALLA PORTA,IRROMPE STEFANO .......E SIGLA L'1 A 0 PER I GIALLI.
I ROSSI REAGISCONO SUBITO E CREANO UNA CLAMOROSA OCCASIONE:AZIONE CHE VEDE FRANCESCO SPERANZA PORGERE UN ASSIST AL BACIO A FABIO VERROCCHI CHE,DRIBBLATO ANCHE IL PORTIERE,TIRA DEBOLMENTE CON PALLA CHE VIENE RIBATTUTA SULLA LINEA DAL RECUPERO DEL BUON MASSIMILIANO PUGLIELLI.
I GIALLI IN CONTROPIEDE SONO COMUNQUE PERICOLOSI CON LA VELOCITA' DI CRISTIAN CENTOFANTI E LE BUONE IDEE DI FRANCO PALUMBO E MASSIMO MARINO
MA TUTTAVIA NON IMPENSIERISCONO PIU' DI TANTO LA DIFESA DEI ROSSI GUIDATA DAL RIENTRANTE DANIELE DE SANTIS.
ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO,AL 35',ALTRA OCCASIONE CLAMOROSA PER I ROSSI CHE CAPITA SUI PIEDI DI STEFANO DI FLAURO,CHE,LIBERATO IN ARIA DI RIGORE AI 10 MT,CALCIA INCREDIBILMENTE ALTO....PRIMO TEMPO CHE SI CHIUDE SULL'1 A 0 PER I GIALLI.
SECONDO TEMPO CHE INIZIA CON L'INFORTUNUO(MUSCOLARE)DI FRANCO PALUMBO CHE è COSTRETTO AD ABBANDONARE IL CAMPO:PARITA' NUMERICA RISTABILITA E PERDITA "PESANTE"PER I GIALLI.
PASSANO POCHI MINUTI E I ROSSI HANNO ANCORA UN OCCASIONE CLAMOROSA PER
PAREGGIARE IL MATCH,MA STEFANO DI FLAURO,LIBERATO IN ARIA A TU PER TU COL PORTIERE,CALCIA INCREDIBILMENTE A LATO.....E PORTA CHE SEMBRA STREGATA PER I ROSSI!
AL 15',QUALCHE MINUTO DOPO, LA "FAMOSA LEGGE DEL CALCIO GOL MANGIATO,GOL SUBITO"PUNTUAMENTE SI VERIFICA E I GIALLI RADDOPPIANO:SU UN LANCIO DALLE RETROVIE LA SFERA GIUNGE A FABRIZIO COLETTI CHE,PARTITO IN SOSPETTO FUORIGIOCO, è BRAVO A DIFENDERLA E PORGERLA ALL'OCCORRENTE CRISTIAN CENTOFANTI CHE ENTRA IN ARIA E CON UN PRECISO DIAGONALE BATTE MASSIMO DEL BOCCIO,è 2 A 0 TRA LE PROTESTE DEI ROSSI,MA UN IMPASSIBILE ALBITRO CONCEDE IL GOL.
I ROSSI NON CI STANNO E SI BUTTANO IN AVANTI RISCHIANDO IL TUTTO PER TUTTO:IL BUNKER DEI GIALLI ,GUIDATI DA SIMONE TOFANO E LUCA LA LAMA(BUONE LE LORO PRESTAZIONI)CADE AL 20':IN MISCHIA è LO STESSO DI FLAURO A SIGLARE IL 2 A 1 E RISCATTARSI,PARZIALMENTE,DEI PRECEDENTI ERRORI.
I ROSSI FANNO LA PARTITA CON I GIALLI ARROCCATI DIETRO;AL 25' è BONOMO CHE,PARTITO DA 3/4 CAMPO,SI MARCA(NON IN VELOCITA',MA CON TECNICA E CONTROLLO DI PALLA)4-5 PERSONE E ENTRATO IN ARIA,BATTE,CON UN PRECISO TIRO,PER LA SECONDA VOLTA UN INCOLPEVOLE FRANCESCO PAOLINI:è 2 A 2 E GOL BELLISSIMO.
AL30' LA PARTITA è SOSPESA PER UN ACCENNO DI RISSA TRA UN INFEROCITO FABRIZIO COLETTI,E UN INCREDULO E ARRABBIATO PIERO SCUDIERI:L'AZIONE INCRIMINATA VEDE LA SFERA GIUNGERE TRA I SUDDETTI CONDENDENTI,CALCETTO E GOMITATA SFERRATA DA COLETTI SU UN FIANCO E SUCCESSIVA REAZIONE DI PIERO SCUDIERI CHE SFERRA UN CALCIONE;ANIMI RISCALDATI E SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI TRA L'INCREDULITA' GENERALE......
APPUNTAMENTO FISSATO PER VENERDì 3 GIUGNO


RISULTATO:   ROSSI   2 -  GIALLI    2
MARCATORI: STEFANO.....(G)-CRISTIAN CENTOFANTI(G)-STEFANO DI FLAURO(R)-
FEDERICO BONOMO(R)

CLASSIFICA:
 ROSSI :  VINTE   3- PAREGGIATE  4 - PERSE  2
GIALLI:  VINTE   2 -PAREGGIATE  4 -  PERSE  3

Nessun commento:

Posta un commento