SI è DISPUTATA PRESSO GLI IMPIANTI DELLA FIAT LA SETTIMA PARTITA,MATCH CHE HA VISTO PREVALERE I GIALLI,MA LE POLEMICHE E GLI SCONTRI...VERBALI NON SONO MANCATI....!DA SPECIFICARE CHE L'ALBITRO REMO DI MARCO SI è DOVUTO SCHIERARE,E QUINDI GIOCARE,CON I GIALLI PER DEFEZIONE(COME SPESSO ACCADE)DI UN UOMO E LA MANCANZA DELL'ALBITRO SI è FATTA SENTIRE PER TUTTA LA PARTITA.VENIAMO ALLA CRONACA.
I GIALLI SI PRESENTAVANO COI RINFORZI E DEBUTTANTI GINO BIANCHI(BUONA LA SUA REGIA A CENTROCAMPO),CRISTIAN CENTOFANTI(IL MIGLIOR IN CAMPO) E IL RITORNO(NEI GIALLI) DI MASSIMO FEDERICO E ALESSANDRO VALENTINI,DEFEZIONE(CRONICA) DEL PORTIERE;NEI ROSSI C'ERA IL DEBUTTO DI FEDERICO BONOMO(FARO DI CENTROCAMPO) E NICOLOò GRASSO,AUTORI DI BUONE GIOCATE MA NON PERFETTAMENTE INTEGRATI CON I MECCANISMI DELLA SQUADRA(ERA LA PRIMA PARTITA...), IDEM PER ANDREA CIAVATTA(PRIMA PARTITA COI ROSSI),DA REGISTRARE ANCHE IL RIENTRO DEL CAPITANO MAURO DEL BOCCIO E LE DEFEZIONI "PREVISTE" DI GIANLUCA DEL BOCCIO E FRANCESCO SPERANZA, ASSENZE CHE HANNO "PESATO",E ANCHE TANTO.
INIZIO DEL MATCH CHE VEDE SCHIERARSI LE 2 SQUADRE IN 10 CONTRO 10 PER RITARDO DI UN GIOCATORE PER PARTE;I ROSSI SONO PADRONI DL MATCH E I PRIMI 15 MINUTI SONO UN MONOLOGO,DOVE I ROSSI TROVANO 2 GOL:IL PRIMO PARTE CON UNA PALLA RECUPERATA A CENTROCAMPO,SCAMBIO MOLTO BELLO DEL TRIO STEFANO DI FLAURO,FEDERICO BONOMO E NICOLò GRASSO CHE DAL LIMITE DELL'ARIA SMARCANO IL BOMBER MAURO DEL BOCCIO CHE PRENDE LA MIRA E CON UN TIRO A PARABOLA REALIZZA,è 1 A 0;DOPO POCHI MINUTI C'è IL RADDOPPIO E IL GOL è TARGATO NICOLò GRASSO,CHE è LESTO A RUBARE PALLA ALL'INDECISA DIFESA AVVERSARIA,APROFITTA DEL DISIMPEGNO ERRATO E SIGLA IL 2 A 0.
NELLO STESSO MOMENTO SOPRAGGIUNGONO LE 2 PERSONE E LA PARTITA PROSEGUE 11 CONTRO 11.
IL MATCH SEMBRA INDIRIZZATO PER I ROSSI,MA I GIALLI NON DEMORDONO E CON QUALCHE ACCORGIMENTO TATTICO,SI RIORGANIZZANO E SI BUTTANO IN ATTACCO.
SI ARRIVA ALLA MEZZORA COL RISULTATO INVARIATO:SU UN CALCIO D'ANGOLO
NELL'ARIA DEI ROSSI C'è IL PRIMO EPISODIO DUBBIO:LA PALLA DAL LIMITE DELL'ARIA GIUNGE AD ALESSANDRO VALENTINI CHE FERMO,AD UN METRO DALLA PORTA,COLPISCE INDISTURBATO,MA IN NETTO FUORIGIOCO,I GIALLI SONO IRREMOVIBILI E SI PASSA SUL 2 A 1 E MATCH CHE SI SURRISCALDA.
I ROSSI DOVREBBERO CAMBIARE QUALCOSA MA,COMPLICE ANCHE QUALCHE INCOMPRENSIONE DI SQUADRA,NON LO FANNO E IL MATCH PASSA TOTALMENTE IN POSSESSO DEI GIALLI,CHE AL 45',TROVANO IL PAREGGIO CON UN RIGORE CERCATO DA GINO BIANCHI SU UN INGENUO E IRRUENTO,NELLA CIRCOSTANZA,MARCO BOZZOLINI:ALLA TRASFORMAZIONE VA GINO CIAMPA CHE,SICURO,SIGLA IL 2 A 2.
I ROSSI SI INNERVOSISCONO E VORREBBERO CHE REMO DI MARCO TORNI AL RUOLO ABITUALE DI ALBITRO,MA I GIALLI FANNO "ORECCHIE DA MERCANTE"....E SI PROSEGUE.
AL 60' RIMESSA DAL FONDO PER I ROSSI,ARCELLA PASSA LA SFERA A PIERO SCUDIERI,
CHE PRESSATO AL LIMITE DELL'ARIA,CALCIA A LIBERARE,MA IL RIMPALLO FAVORISCE
MASSIMO FEDERICO CHE NON HA DIFFICOLTà A BATTERE ARCELLA:è IL 3 A 2 E INGENUITà DEI ROSSI.
LA PARTITA A QUESTO PUNTO SI INCATTIVISCE ANCHE PER LA RIGIDITà DEI GIALLI A NON CONCEDERE LE PUNIZIONI CHIAMATE DAI ROSSI(A FINE PARTITA 4-5 TUTTE CONTESTATE....),E DEGLI ACCENNI DI RISSA VENGONO PRONTAMENTE SEDATE .
LA PARTITA SEMBRA COMUNQUE APERTA,MA I GIALLI GIOCANO MEGLIO E CREANO I MAGGIORI PERICOLI DALLE FASCE,DOVE ALESSANDRO VALENTINI E CRISTIAN CENTOFANTI CREANO SEMPRE APPRENSIONE E HANNO LA MEGLIO DEI PROPRI MARCATORI.TUTTAVIA è DA UN TIRO INNOCUO DALLA 3/4 CAMPO CHE NASCE UN NUOVO GOL PER I GIALLI,CON PALLA CHE ARCELLA FA RICADERE AD UN METRO DA LUI E MASSIMO FEDERICO è LESTO AD IMPOSSESSARSI DELLA SFERA E SIGLARE COMODAMENTE UN TAP-IN VINCENTE PER IL 4 A 2.
LA PARTITA FINISCE LA' PERCHè I ROSSI NON REAGISCONO,MENTRE I GIALLI SONO GALVANIZZATI E SEMBRANO AVERE PIU' BENZINA,SOPRATTUTTO A CENTROCAMPO.
AL 75' è MASSIMO DEL BOCCIO(SPAESATO E NERVOSO) CHE IN FASE D'ATTACCO PERDE PALLA,CHIAMA FALLO ED OVVIAMENTE GINO CIAMPA CONTINUA NON CONGEDENDOLO...LA PALLA GIUNGE A CRISTIAN CENTOFANTI CHE DALLA DESTRA SI ACCENTRA,GLI SI FA' INCONTRO PIERO SCUDIERI CHE CERCA DI CONTRASTARLO E FARGLI FALLO,MA CENTOFANTI NON CADE E PROSEGUE,FABIO VERROCCHI E UMBERTO SI OSTACOLANO, E ALLORA ENTRA IN ARIA E NON HA DIFFICOLTA',DAL DISCHETTO DI RIGORE CIRCA,A BATTERE UN INCOLPEVOLE ARCELLA,è IL 5 A 2 TRA LE PROTESTE INASCOLTATE DEI ROSSI.
DOPO QUALCHE MINUTO DA UN LANCIO DALLE RETROVIE è BRAVO DIULIO A FARSI GIOCO DI ANDREA CIAVATTA,ED ENTRATO IN ARIA,BATTE PER L'ENNESIMA VOLTA ARCELLA PER IL DEFINITIVO 6 A 2.DA SEGNALARE PER I GIALLI LA BUONA PROVA A CENTROCAMPO DI CARMINE(IL CARABINIERE)IN FORZA AGLI AMATORI DEL DLF.
PER I ROSSI è UNA PARTITA DA DIMENTICARE,MA CON LA CONSAPEVOLEZZA DI POTER INVERTIRE SUBITO LA ROTTA AD INCOMINCIARE DAL PROSSIMO MATCH,A PATTO CHE CI SIA UN ALBITRO...;PER I GIALLI INVECE PUO' ESSERE UN PUNTO DI PARTENZA,DATO CHE è STATA LA LORO MIGLIORE PRESTAZIONE DELL'ANNO.
PROSSIMO APPUNTAMENTO GIOVEDì 19 MAGGIO
RISULTATO: GIALLI 6 - ROSSI 2
MARCATORI:MAURO DEL BOCCIO(R)-N.GRASSO(R)-A.VALENTINI(G)-G.CIAMPA(G)
M.FEDERICO 2(G)-C.CENTOFANTI(G)-DIULIO(G)
CLASSIFICA:
ROSSI: VINTE 3 -PAREGGIATE 2 -PERSE 2
GIALLI:VINTE 2 -PAREGGIATE 2 -PERSE 3
FRANCESCO COLè,LA SAETTIMANA PROSSIMA TI PROMETTO CHE PARREGGIAMO IL SET.....
RispondiEliminaColetti.... Le tue vittorie sono come le eclissi: una ogni 3/4 anni
RispondiElimina