sabato 7 maggio 2011

SESTA PARTITA

MERCOLEDì 4 MAGGIO SI é SVOLTA LA SESTA PARTITA PRESSO GLI IMPIANTI DELLA FIAT TRA I GIALLI E I ROSSI;I FAVORI DEL PRONOSTICO ERANO TUTTI PER I GIALLI CHE, PER LA CIRCOSTANZA,AVEVANO ALLESTITO UNO "SQUADRONE";MA LA TENACIA DEI ROSSI,AIUTATI PURE DA QUALCHE EPISODIO DUBBIO CHE SI è LASCIATO CORRERE, SEMPRE BATTAGLIERI E MAI DOMI,HA FATTO Sì CHE L'INCONTRO SIA STATO AVVINCENTE SINO ALLA FINE E NON SONO MANCATE LE SORPRESE....
I GIALLI SI PRESENTAVANO CON LE DEFEZIONI DEL PORTIERE E DEI COMPONENTI (PIU' GIOVANI....)DEL DOPOLAVORO FERROVIARIO,MA ANNOVERAVANO DI NUOVO IL DUO
UNDER 20 KERTIS-DENNY GIUNTI APPOSITAMENTE DA CHIETI,IL RIENTRO DI FRANCO PALUMBO,MARIO SERVILLO,FILIPPO FUORTO E SUO NIPOTE SIMONE,E I CONFERMATI
QUASI IN PIANTA STABILE GINO CIAMPA E MASSIMILIANO PUGLIELLI OLTRE OVVIAMENTE IL FACT-TOTUM FRANCESCO COLETTI,FIERO ED ORGOGLIOSO DELLA FORMAZIONE ALLESTITA.
I ROSSI RISPONDEVANO CON UNA FORMAZIONE RIMANEGGIATA,MA TUTTAVIA I SEMPRE PRESENTI MAGO ARCELLA-PIERO SCUDIERI-MARCO BOZZOLINI-UMBERTO-MASSIMO DEL BOCCIO-FABIO VERROCCHI -STEFANO DI FLAURO E FRANCESCO SPERANZA CHE RAPPRESENTANO LA "SPINA DORSALE"DELLASQUADRA,COAUDIUVATI PER LA CIRCOSTANZA DA DANIELE MARGIOTTA E DIEGO FUSELLI A CENTROCAMPO E IL REPARTO AVANZATO OCCUPATO DAL SOLO MASSIMO FEDERICO,DANNO VITA A UNA PARTITA "TUTTA GRINTA" E CERCANO DI CONTRANSTARE  LA SUPERIORITA'DEI GIALLI.
MATCH CHE PARTE SENZA LA PRESENZA DELL'ALBITRO REMO DI MARCO(IMPEGNI DI
LAVORO)E CON I GIALLI A PRESSARE I ROSSI,CERCANDO CON PIU' INSISTENZA IL GOL;
I ROSSI CERCANO DI DIFENDERSI CON ORDINE E SCHIERANO FRANCESCO SPERANZA DIFENSORE CENTRALE A FAR COPPIA CON PIERO SCUDIERI;IN EFFETTI LA FRESCHEZZA
ATLETICA DEI GIALLI(DENNY E KERTIS) PIU' LA REGIA SAPIENTE DEL TRIO DI CENTROCAMPO FRANCO PALUMBO-GINO CIAMPA E MARIO SERVILLO, CHE AGISCE TRA LE LINEE,SEMBRA ESSERE UN COCKTAIL PERFETTO E LA SUPREMAZIA SI CONCRETIZZA AL 30'CIRCA,MA CI VUOLE UNA SUPER GIOCATA DI KERTIS,CHE DEFILATO SULLA DESTRA(QUASI DALLA BANDIERINA),PARTE PALLA AL PIEDE,HA LA MEGLIO DI 2 PERSONE,ENTRA IN ARIA,E DA POSIZIONE MOLTO DEFILATA LASCIA PARTIRE UN TIRO CHE,AD INCROCIARE,SI INSACCA SOTTO AL SET OPPOSTO DELL'INCOLPEVOLE ARCELLA,è L'1 A 0 ED E' UN SUPER-GOOL.
I ROSSI TENTANO DI REAGIRE E HANNO L'OCCASIONE PER PAREGGIARE,OCCASIONE
CHE CAPITA TRA I PIEDI DI DIEGO FUSELLI ,BEN SMARCATO DA UN AZIONE DI DANIELE MARGIOTTA E  MASSIMO FEDERICO(BUONA LA SUA PRESTAZIONE ),CHE PERO' ARRIVA STANCO IN AREA DI RIGORE E SBAGLIA.
E'  UNA DELLE POCHE OCCASIONE DA GOL DEI ROSSI,PERCHè I GIALLI TORNANO A MACINARE GIOCO E CREARE OCCASIONI;è UN ATTENTO ARCELLA(BUONA LA SUA PROVA) CHE NE SVENTA UNA IN USCITA SU UN ATTACCANTE ENTRATO IN ARIA DI RIGORE AL 40'.
AL 45' SI ASSISTE AL PRIMO EPISODIO DUBBIO NELL'ARIA DEI ROSSI:SU UN AZIONE A CENTROCAMPO DEI GIALLI,LA DIFESA DEI ROSSI SALE E LA PALLA GIUNGE A SIMONE,
CHE è VERO CHE PRENDE PALLA(IN POSIZIONE REGOLARE),FILA VESO LA PORTA E REALIZZA,MA è ALTRETTANTO VERO CHE MARIO SERVILLO è AD UN METRO DA LUI,IN NETTO FUORIGIOCO,E UN IRREMOVIBILE(E SEMPRE SINCERO)FRANCESCO SPERANZA CHIAMA L'OFF-SIDE ANNULLANDO IL GOL TRA LE PROTESTE DEI GIALLI.
MA DOPO QUALCHE MINUTO C'è IL RADDOPPIO DEI GIALLI:SU CALCIO D'ANGOLO LA PALLA GIUNGE QUASI AL DISCHETTO A KERTIS CHE STACCA ALTISSIMO DOVE GLI ALTRI NON ARRIVANO E SIGLA IL 2 A 0,GOL DI OTTIMA FATTURA ANCHE QUESTO.
AL 50' C'è IL SECONDO EPISODIO DUBBIO NELL'ARIA DEI ROSSI:DENTRO L'ARIA DI RIGORE LA PALLA GIUNGE A KERTIS CHE EFFETTUA UNO STRANO MOVIMENTO(NON NATURALE) E CERCA IL CONTATTO CON UMBERTO CHE  SOPRAGGIUNGEVA:L'IMPATTO C'è ED è INEVITABILE,TUTTAVIA C'è ANCHE UN'AZIONE ANOMALA DELL'ATTACCANTE(POTEVA ANCHE ESSERE AMMONITO...):I GIALLI CHIAMANO IL RIGORE MA I ROSSI SONO IRREMOVIBILI E NON LO DANNO,VISTA ANCHE LA SCHIACCIANTE SUPREMAZIA AVVERSARIA, E SI RESTA SUL 2 A 0.
I ROSSI SOFFRONO,I GIALLI CERCANO DI CHIUDERE IL MATCH:SU UN CALCIO D'ANGOLO L'OCCASIONE D'ORO CAPITA AD ANDREA CIAVATTA,CHE CIRCA DAL DISCHETTO,SU MISCHIA,COLPISCE BENE LA SFERA MA UN ATTENTO ARCELLA RESPINGE,PALLA CHE FILA VERSO LA PORTA...MA SULLA LINEA C'è FRANCESCO SPERANZA CHE LIBERA.
MA DA QUESTO MOMENTO ACCADE QUELLO CHE NESSUNO SI ASPETTA:MISTER SCUDIERI STRAVOLGE TATTICAMENTE LA SQUADRA,SPOSTANDO IN DIFESA MASSIMO DEL BOCCIO,A CENTROCAMPISTA CENTRALE FABIO VERROCCHI E  IN ATTACCO
FRANCESCO SPERANZA.
GLI EFFETTI SONO IMMEDIATI E DOPO SOLI POCHI  MINUTI I ROSSI REALIZZANO IL GOL:PALLA CHE GIUNGE AL LIMITE DELL'ARIA DI RIGORE A FRANCESCO SPERANZA CHE AVANZA E TIRA CERCANDO L'ANGOLINO BASSO E REALIZZANDO: è IL 2 A 1.
E DOPO QUALCHE MINUTO C'è IL BIS: PALLA CHE GIUNGE IN ARIA DI RIGORE DEI GIALLI,LA RIBATTUTA è PREDA DI FRANCESCO SPERANZA CHE SUBITO TIRA :   MASSIMILIANO PUGLIELLI TENTA LA PARATA,MA LA PALLA ENTRA,TRA LE PROTESTE DEI GIALLI,LE QUALI VENGONO VANIFICATE DALL'AMMISSIONE DELLO STESSO PUGLIELLI CHE CONVALIDA GIUSTAMENTE IL GOL: è 2 A 2.
A QUESTO PUNTO FRANCESCO COLETTI HA UNA CRISI DI NERVI E RITIRA LA SQUADRA
E DOPO UN'ORA DI GIOCO TUTTI NEGLI SPOGLIATOI,CON GLI ANIMI CHE VIA VIA SI RAFFREDDANO E TUTTO FINISCE,SE PUR IN ANTICIPO......!
PER I GIALLI UN OCCASIONE PERSA PER LA SUPERIORITA' MOSTRATA PER GRAN PARTE DELLA PARTITA,MA COL NEO DI NON AVERLA CHIUSA,SCIUPANDO DIVERSE OCCASIONI DA GOL;PER I ROSSI UN PREMIO ALLA CAPARBIETA' E LA DIMOSTRAZIONE DI ESSERE PIU' SQUADRA.
APPUNTAMENTO PER MERCOLEDì 11 MAGGIO CON LA SPERANZA CHE POSSA ESSERE PRESENTE IL BRAVO ALBITRO REMO DI MARCO,PRESENZA CHE APPARE SEMPRE PIU' INDISPENSABILE........

RISULTATO :ROSSI  2    -   GIALLI  2
MARCATORI: KERTIS 2(G) - FRANCESCO SPERANZA 2(R)

CLASSIFICA:
ROSSI :  VINTE 3  -PAREGGIATE 2   -PERSE  1
GIALLI:  VINTE 1  -PAREGGIATE 2   -PERSE  3

8 commenti:

  1. COLè......TI CREDEVI DI STRAVINCERE ,HEèèèè?
    NOI SIAMO SEMPRE I ROSSI.....

    RispondiElimina
  2. ALTRE DUE PROBABILI GOL MANGIATI DAL SEMPRE PIù INSIDIOSO CIAVATTA.Quel cazzo di faro e quel cazzo di speranza non poteva farsi un pacco di cavoli suoi?
    Cari rossi attenti sono già quattro partite che vi grazio....sto arrivando al gol!!!!!!

    RispondiElimina
  3. C'è da dire una cosa.... Quando i rossi saranno al completo (con Bonomo, Daniele, Alessio ecc ecc) non ci sarà storia nemmeno se Coletti porta 11 ragazzini.... Colè è arrivato il circo a Sulmona.....

    RispondiElimina
  4. DAI ANDRè,NN MOLLARE:TUTTAVIA FINCHè GIOCHI CON I GIALLI ,CHE HAI UN PO' DI SFICA NN è CHE MI DISPIACE......
    X FABIO O MIRKO 003:FEDRICO DOVREBBE RIENTRARE MERCOLEDì!

    RispondiElimina
  5. Ridatemi il buon Gianluca Del Boccio!!Che ogni rinvio dal fondo è una guerra che nessuno lo viene a batte!!Lo ricordo a tutti i rossi:NON so battere le puntate!By Mago Scudièèèè sei il centrale + falloso della storia del calcio amatoriale!!!! :)

    RispondiElimina
  6. GRANDE MAGO ARCè......MICA SONO TANTO FALLOSO,DAI....E COMUNQUE GIANLUCA RIENTRA NN PRIMA DI 2 SETT,TU DOPO PARTI,QUINDI CE L'AVRAI AL TUO RITORNO. E Sì,XKè IL BUON ARCELLA MASSIMO,X CHI NNN LO SAPESSE,SE NE VA' A CUBA X 3 SETTIMANE,DICE CHE è STRESSATO...GRANDE MAGO!

    RispondiElimina
  7. WEè FRANCESCO COLè,MA CHE FAI TORNARE QUEI 2 DIAVOLI PURE MERCOLEDì?GLI DEVI PAGARE ALMENO IL RIMBORSO,ALTRO CHE CENE.....PER MIA FORTUNA O TUA VIENE L'ALBITRO MERCOLEDì,CHE NN TI VOGLIO SENTIRE....HAHAHAHAHAHAHAHA

    RispondiElimina
  8. per P.S. Vediamo di rafforzare la squadra che Coletti farà una delle sue sorprese.... Vero Colè???

    RispondiElimina